AssoAmbiente

News Comunica

La Filippa e “il Giardino di Casa”

La Filippa”, la discarica di nuova generazione per rifiuti non pericolosi con sede a Cairo Montenotte, si è arricchita di una nuova area verde, adiacente alla palazzina uffici e a Strada Ferrere: “Il Giardino di Casa”. 

I lavori per la trasformazione di un piazzale industriale, prima utilizzato come parcheggio e deposito, in un’area dove svolgere attività di lavoro all’aperto e dove, volendo, poter trascorrere quei momenti di pausa e di ristoro che scandiscono il tempo vissuto insieme in azienda, 
hanno avuto un’accelerazione subito dopo il lockdown, anche per facilitare la nuova operatività imposta dalle norme di distanziamento e prevenzione anti-Covid.
Quella che doveva essere una zona meeting outdoor attrezzata si è trasformata in qualcosa di più: il vecchio piazzale, pur rimanendo un luogo di lavoro, è diventato un giardino, da vivere, ma anche da condividere non solo dai dipendenti ma anche dei visitatori della valle.

 

» 30.11.2020

Recenti

05 Giugno 2020
Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | ORIM
In questo breve video ORIM ci mostra come contribuisce alla tutela dell'ambiente e delle generazioni che verranno.
Leggi di +
05 Giugno 2020
Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | LA FILIPPA
È una discarica di nuova concezione al servizio dell’Economia Circolare, progettata per essere sostenibile e offrire un valore aggiunto alla comunità, partendo dal concetto chiave della gestione dei rifiuti come attività di pubblico interesse, essenziale per la tutela dell’ambiente e della salute.
Leggi di +
05 Giugno 2020
Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | CSA IMPIANTI
Il virtual tour di #ImpiantiAperti ci porta in provincia di Arezzo, nel Comune di Terranuova Bracciolini, dove risiede il Podere Rota, la discarica dello CSA Impianti che accoglie i rifiuti urbani e i rifiuti speciali non pericolosi.
Leggi di +
05 Giugno 2020
Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | HERAmbiente
HERAmbiente apre le porte virtuali al suo termovalorizzatore di Trieste, Errera 3, naturale evoluzione dell’impianto Errera 2, progettato e ammodernato secondo tecnologie di ultima generazione che consentono lo smaltimento di rifiuti eterogenei attraverso la combustione, nel rispetto degli standard di legge.
Leggi di +
05 Giugno 2020
Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | C.I.S.A. SpA e APPIA ENERGY Srl
C.I.S.A. SpA è una società dinamica che da anni opera nel territorio pugliese, attraverso un approccio imprenditoriale improntato ai principi di determinazione, concretezza ed innovatività. L’impianto Appia Energy S.r.l. ubicato alla Contrada Console in Massafra (TA) è una centrale termoelettrica a ciclo continuo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL